Via Gramsci 227/b 40010 Sala Bolognese (BO)
+39 051 6814293
commerciale@nikema.it

CHI SIAMO

Chi siamo

Nikema s.r.l. nasce a Bologna nel 1977 dall’intuito e dalla caparbietà del Sig. Giuseppe Adamo e della moglie Sig.ra Maria Bortolini, con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’innovazione tecnologica made in italy nel settore delle fissatrici e chiodatrici pneumatiche. Si estende su una superficie di oltre 10.000 mq. e nei suoi stabilimenti grazie ai più aggiornati sistemi robotizzati a controllo numerico, si producono puntatrici, spillatrici, groppinatrici e chiodatrici.

L’idea di concentrare al proprio interno la progettazione, la produzione e la distribuzione dei propri prodotti si sono rivelate vincenti: Nikema è oggi presente in più di 50 paesi nel mondo, con oltre 400 modelli di fissatrice che spaziano dalle puntatrici leggere per tappezzeria alle chiodatrici robuste per il settore della costruzione e dell'imballaggio pesante.

Inoltre Nikema, con la sua forte propensione alla continua crescita e all’innovazione, si è specializzata nel fornire “pacchetti completi” dal progetto al prodotto finito, per la realizzazione di sistemi di fissaggio adattati e personalizzati alle esigenze dei clienti.

Nuova Nikema s.r.l. nasce nel gennaio 2022, l'esperienza di quasi 50 anni si tramanda alla nuova generazione.

Il fondatore Giuseppe Adamo è venuto a mancare all’affetto dei propri cari il giorno 14 giugno 2022.
Verrà ricordato con grande amore, col ringraziamento per gli insegnamenti e l’esperienza trasmessi alla famiglia e al personale dell’azienda, sia dal punto di vista umano che professionale.
Con orgoglio e dedizione continueremo il percorso da lui intrapreso, al quale ha dedicato una vita intera.

 “Nikema il Made in Italy su misura per te”.

CONTATTACI o CHIAMACI allo 051 6814293